Lorella-Casalatina

Una brutta caduta da cavallo, sei mesi a letto, una vita lavorativa che stava iniziando a starle stretta e una grande passione per i cavalli… questi gli ingredienti di questa storia d’amore intitolata U-Black Experience.

Lorella Casalatina, vicentina doc classe 1974, da sempre appassionata di equitazione, viene costretta a letto per sei mesi da una brutta caduta che la porta a rimettere in discussione tutto, tranne i cavalli.
 
Lorella nonostante tutto vuole risalire in sella e ha bisogno di un nuovo cavallo con quale costruire quel rapporto di simbiosi e amore così speciale da che solo chi pratica questo sport può comprendere fino in fondo.

In poco tempo incontra Unno, un fiero Murgese nero che non solo la aiuta a combattere le sue paure e a tornare in sella, ma che le dà anche la forza necessaria e lo spunto per cambiare vita.

“Montare a cavallo risveglia una miriade di sensazioni ancestrali e allo stesso tempo richiede massima concentrazione e tecnica. È contemporaneamente razionalità e irrazionalità. Quando sei in sella c’è un momento in cui tutto diventa chiaro, un momento preciso in cui cuore e mente si allineano e il binomio diventa una cosa sola. Quando questo accade il mondo attorno a te scompare ed è come se l’intero universo si aprisse davanti ai tuoi occhi. In quel preciso momento in cui io e Unno siamo diventati una cosa sola, un binomio, nella mia mente è nato U-Black.” ha dichiarato Lorella.

U-Black

Forte di anni nel mondo della pubblicità come direttore creativo prima e account poi, decide di portare la sua esperienza nel mondo dei cavalli e di seguire il suo istinto creando una collezione di altissimo livello tutta made in Italy: U-Black! 

U-Black è una linea di accessori per il cavallo, sottosella, cuffie, fasce, coperte, copri staffe, copri sella, tutti realizzati a mano con la massima cura per i dettagli per dar vita a quella che Lorella definisce una U-Black Experience!